Conduttore Radiofonico

La Conduzione Radiofonica è una professione a tutti gli effetti. Tutta la formazione necessaria al suo esercizio non può limitarsi a corsi brevi della durata di un week end al mese o addirittura in corsi offerti online. Non bastano la passione per la musica e per la radio, avere una bella voce o doti innate. Come in tutte le professioni sono necessarie molte ore di pratica, coordinata e seguita da tutor che in radio hanno esperienza dirigenziale. Per questo motivo, CAMP Academy ha dato vita ad un percorso formativo unico nel suo genere, con corsi di durata annuale ai quali è possibile accedere solo su selezione in quanto non è adatto ai semplici amatori della radio che invece possono scoprire questo mondo iscrivendosi al corso Radio Basic.
 

IMPEGNO DIDATTICO 
Durata: 10 mesi (da Settembre a Giugno)
Frequenza: 80 ore mensili
Requisiti d'accesso: aver svolto corsi propedeutici di conduzione radiofonica o il corso Radio Basic presso la CAMP Academy.
 

OBIETTIVI DEL CORSO
Durante l'anno accademico, gli allievi dovranno produrre, realizzare e condurre un programma radiofonico, in diretta quotidianamente sulla nostra web radio.


PROGRAMMA DEL CORSO
Storia della Radio
Marketing della Radio
Diversità delle Radio
Mercato Italiano
Radio Sportiva
Tecniche di Conduzione Radiofonica
Redazione
Storia della Musica
Dizione
Tecnica ed Igiene Vocale
Bassa Frequenza
Ascolto
Pratica
Utilizzo dei Social Network
Stage in Radio

Se hai gia conoscenze del mondo del broadcasting avendo effettuato corsi prepeudetici, o percorsi universitari presso le radio universitarie compila il form per chiedere ulteriori informazioni e sarai contattato senza impegni da un nostro responsabile, altirmenti se sei un amante della radio e vuoi solo approfondire la tua passione vai qui Radio Basic
 

Richiedi informazioni sul corso:
Conduttore Radiofonico


Acconsento all'utilizzazione dei miei dati personali, secondo quanto previsto nella nota informativa sulla privacy *