Radio

Il dipartimento Broadcasting della CAMP Academy nasce adottando tutto il know-how del gruppo radiofonico Kiss Kiss. Per questo motivo, all'interno dell'Accademia, è stata riprodotta un'emittente radiofonica. 

Gli allievi avranno modo di confrontarsi con tutte le figure che incontreranno in questo settore: il direttore artistico, il direttore di testata, il programmatore, i redattori, i conduttori, gli autori. 

La regia, dotata di mixer digitale, playout automatizzati, microfoni a condensatore, consentirà agli allievi di "fare radio" avendo a disposizione tutte le tecnologie in dotazione alle più grandi emittenti radiofoniche nazionali. 
Verranno forniti tutti gli elementi per imparare a creare e produrre un programma radiofonico: dall'ideazione alla realizzazione, insieme ad un gruppo di lavoro o da soli.

L'aula multimediale permetterà ai futuri giornalisti di "montare" i propri servizi, agli autori e conduttori di ricercare e redigere i testi dei programmi.

I conduttori radiofonici dovranno effettuare molte ore di pratica ed a fine corso i migliori avranno la possibilità di effettuare uno stage all'interno di una delle emittenti radio del gruppo Kiss Kiss.
 
L'inaugurazione del dipartimento è fissata per Settembre 2017

 

Scopri tutti i corsi attivi in Radio: