Il dipartimento Broadcasting della CAMP Academy nasce adottando tutto il know-how accumulato in più di 40 anni d'esperienza dei fondatori dell'Accademia. Per questo motivo, volendo dare agli allievi un'esperienza concreta e direttamente sul campo, all'interno dell'Accademia, è stata riprodotta un'emittente radiofonica.
Puoi ascoltarci sul web radio.campacademy.it
Gli allievi avranno modo di confrontarsi con tutte le figure che in un futuro lavorativo incontreranno in questo settore: il direttore artistico, il direttore di testata, il programmatore, i redattori, i conduttori, gli autori.
La regia, dotata di mixer digitale, playout automatizzati, microfoni a condensatore, consentirà agli allievi di "fare radio" avendo a disposizione tutte le tecnologie in dotazione alle più grandi emittenti radiofoniche nazionali.
Verranno forniti tutti gli elementi per imparare a creare e produrre un programma radiofonico: dall'ideazione alla realizzazione, insieme ad un gruppo di lavoro o da soli.
L'aula multimediale permetterà ai futuri giornalisti di "montare" i propri servizi, agli autori e conduttori di ricercare e redigere i testi dei programmi.