Il Liceo Musicale CAMP Academy si propone di stimolare negli studenti capacità musicali e creative indirizzandoli all’apprendimento sia pratico che teorico della musica senza tralasciare le sue influenze di tipo storico e socio culturale. Interpretazione, esecuzione, rappresentazione, composizione, padronanza musicale saranno alla base della formazione prevista dal percorso didattico approfondendo la conoscenza del linguaggio musicale inteso come codice e come articolazione di strutture.

Il principale punto di forza della scuola è quello di inserirsi in un contesto strutturale e musicale con comprovata esperienza artistica e didattica ultraventennale che garantiscono alti livelli qualitativi degli insegnamenti musicali.

Alla conclusione del percorso quinquennale gli studenti avranno la giusta formazione culturale e metodologica che gli consentirà di affrontare qualunque scelta universitaria. A questo si aggiungono una serie di competenze specifiche che consentiranno di proseguire gli studi di Alta Formazione Musicale allo scopo di creare figure di altro profilo professionale in ambito musicale ed in tutti gli ambiti tecnologici, commerciali ed aziendali legati alla musica.