A partire dall’anno accademico 2018/2019, la CAMP Academy, Accademia Multidisciplinare delle Arti Performative, si è proposta come obiettivo di creare al suo interno uno dei percorsi liceali più innovativi e ambìti proposti dalla riforma della scuola secondaria di secondo grado realizzata con DPR 89/2010. Nasce così il Liceo Paritario Musicale e Coreutico CAMP Academy (NAPCVL5005)

Un percorso di studi quinquennale che oltre ad offrire le discipline generaliste della formazione liceale contiene ulteriori discipline specifiche di indirizzo. Nello specifico, 5 per il Liceo Musicale (esecuzione ed interpretazione, teoria analisi e composizione, storia della musica, laboratorio di musica di insieme strutturato per quattro sottoclassi strumentali e tecnologie musicali) e 7 per il Liceo Coreutico (storia della danza, storia della musica, tecnica della danza classica, tecnica della danza contemporanea, laboratorio coreutico, laboratorio coreografico, teoria e pratica musicale per la danza).

Il percorso del Liceo Musicale e Coreutico, nelle rispettive sezioni, “è indirizzato all'apprendimento tecnico-pratico della musica e della danza e allo studio del loro ruolo nella storia e nella cultura”.   

La CAMP Academy vuole proporsi come punto di riferimento culturale nella città e nella provincia, ed in tutta la regione come soggetto attivo nell’organizzazione e promozione di proposte non solo musicali e coreutiche, ma artistiche a 360 gradi.

Per saperne di più, visita il sito del Liceo Musicale e Coreutico cliccando qui