Sara Sannino

SARA SANNINO
All’età di cinque anni inizia a praticare Ginnastica Ritmica, prendendo parte a gare e campionati, sia come individualista che in squadra.
Terminata l’attività agonistica, intraprende lo studio della danza modern-jazz e contemporanea, frequentando corsi e lezioni sia in scuole napoletane sia presso lo I.A.L.S. di Roma. Nel percorso di studio di queste discipline le risulta fondamentale l’esperienza presso il Teatro Greco di Roma, dove è vincitrice di una borsa  di studio grazie alla quale ha modo di approfondire particolarmente la tecnica Mattox.
Dal  2013 è tecnico federale di Ginnastica Ritmica e tuttora continua ad approfondire la sua formazione come allenatrice presso la Federazione Ginnastica d’Italia. Contemporaneamente si appassiona all’ Acrobatica Aerea, in particolare alla tecnica su Cerchio, attrezzo che le permette di sfruttare pienamente e con una nuova prospettiva le caratteristiche fisiche acquisite durante il suo percorso sportivo e artistico, tra le quali, in particolare, la flessibilità articolare e la forza muscolare. Ne approfondisce lo studio prendendo parte a seminari e workshop con insegnanti e performers di fama internazionale e diffonde questa disciplina tenendo lezioni, corsi e workshop e partecipando a eventi, spettacoli e performance.