Pole Dance



Nata come show erotico nel secolo scorso, la pole dance è oggi un’attività sportiva che prevede l’utilizzo di una pertica su cui si eseguono esercizi acrobatici che combinano la  ginnastica artistica con la danza e le arti circensi.  Entrata poi nel mondo del fitness, viene anche praticata da chiunque  voglia mantenersi in forma, tonificandosi e divertendosi al tempo stesso. Non bisogna esitare a provare questa disciplina, non è richiesta nessuna preparazione specifica o conoscenza di danza e acrobatica.

POLE GYM
Potenziamento muscolare, esercizi di stretching e flessibilità.

POLE TRICK
Studio delle posizioni (flexibility moves, strength moves), acrobatic catches, flip-outs, drop, jump-outs, re-grips, pole transitions, climbs.

POLE SPINNING
Pratica delle dinamiche e delle posizioni  sul palo in spin (rotazione).

POLE EXOTIC
Apprendere l’arte della sensualità non è cosa semplice, soprattutto durante lo sforzo fisico. La lezione si tiene sui tacchi, certamente simbolo di charme, ma anche un strumento di lavoro che permette un atteggiamento del corpo e un’andatura che  contribuiscono a far acquisire una maggiore femminilità e sicurezza nella propria fisicità.

POLE ART (fusioni con la modern e contemporary dance)
Non bisogna commettere l’errore di curare solo l’aspetto acrobatico di questa disciplina. Diamo qui importanza al lato artistico, creando combinazioni e coreografie danzate ed imparando inoltre la gestione della forza e della respirazione.


STRUTTURA DEL CORSO
Frequenza: 2 volte a settimana
Durata Lezione: 1 ora e mezza

Richiedi informazioni sul corso:
Pole Dance


Acconsento all'utilizzazione dei miei dati personali, secondo quanto previsto nella nota informativa sulla privacy *