Pre Accademico

E’ arrivato il momento. La tua piccola creatura ti ha guardato con due occhi giganti da cerbiatto e ti ha detto “io voglio ballare!”. Nella tua testa la rivedi mentre arrancava per mettersi in piedi, figuriamoci se ce la vedi a ballare, fare acrobazie e chissà cos’altro! Sprigioni ansia da tutti i pori! Ma tranquillo, succede a tutti prima o poi. 
La vera domanda è: a che età posso portare i miei piccoli a lezione di danza?

Per rispondere a questo dilemma bisogna tenere in considerazione tre fattori:

  1. l’insegnante a cui ci affidiamo;

  2. l’idoneità della scuola;

  3. il giusto tipo di danza in base all’età dei bambini.

Iniziando per gradi, l’insegnante avrà un ruolo centrale. E’ imperativo che essa dovrà essere un’eccellente ballerina ma, ancor di più, una sorella maggiore. 
Lavorare con i bambini dai 4 agli 8 anni non è cosa semplice. Lo vediamo già a casa quanto i bambini possano essere irrequieti alle volte (immaginate averne una classe intera!). NON CI SI PUO’ IMPROVVISARE INSEGNANTI! E’ necessario che la “maestra” sappia come costruire un legame lezione dopo lezione.
Un cattivo insegnamento in tenera età può provocare effetti contrari rispetto a quelli sperati. I bambini possono assumere posture scorrette, imbronciarsi o appisolarsi dopo una lunga giornata di scuola (non è facile essere un bambino e, dopo una mattinata impegnativa tra studio e giochi, potrebbe essere difficile restare concentrati anche a scuola di danza).
Affidereste mai il vostro bimbo ad una sconosciuta? Solo il pensiero mi fa rabbrividire!
Proprio per questo motivo, ti consiglio di venire a conoscere l’insegnante Sara! L’unione tra la sua grande esperienza pedagogica e la sua allegria contagiosa, la rendono una delle migliori nel suo ambito!
Te ne innamorerai anche tu, non ne ho dubbi.

La garanzia di una brava insegnante è data dalla professionalità che ti può garantire una vera accademia.
Preso dalla voglia di veder ballare il tuo bambino (o bambina ovviamente) potresti dare per scontato alcune cose importantissime!
A cosa mi riferisco? Beh… alle aule. Fin troppe volte si ha a che fare con scuole di danza, le quali possono vantare anche discreti insegnanti, provviste di aule improvvisate o travestite in modo da sembrare il più professionali possibili.

La Camp Academy può vantare, invece, una struttura dove le arti vengono prese sul serio! Ogni bambino iscritto è un futuro ballerino. Per far si che ciò avvenga, le aule sono state allestite con pavimenti ammortizzati Antheo, in grado di salvaguardare i bambini dagli infortuni. In aggiunta, la struttura è stata ideata in modo da avere un’ampia illuminazione di luce naturale!
Vieni a trovarci, potrai constatare coi tuoi occhi!

Infine, non per ordine di rilevanza, è importante far compiere ai bambini i giusti movimenti.
Il nostro percorso pre-accademico (o corso di circomotricità), si divide su due fasce d’età.
Mentre la prima va dai 4 ai 6 anni, la seconda è rivolta ai bambini dai 6 agli 8 anni (in cui l’insegnante Sara sarà affiancata dall’insegnante Irene).
Il nostro percorso è stato studiato in modo da preparare la muscolatura, agevolando l’inizio dell’accademia che porterà i piccoli ad essere ballerini!
E’ questa la vera e propria differenza tra il nostro corso pre-accademico e un altro corso di pre-danza (il quale impone, ai bambini in tenera età, le rigide regole dettate dalla danza classica).
Il percorso accademico che li porterà alla certificazione è formato da corsi di: moderno, classico, hip hop, corpo libero e acrobatica aerea.
Proprio per questo motivo, il relativo corso pre-accademico, è incentrato sulle componenti ginniche e circensi che svilupperanno i muscoli di cui avrà bisogno.
E’ bene tenere anche a mente che le passioni possono cambiare! Un buon sviluppo fisico preparerà la struttura muscolare a qualsiasi sport il bambino voglia praticare negli anni a venire.

Compila il modulo senza alcun impegno! Sarai presto contattato per conoscere le insegnanti e visitare la struttura!


STRUTTURA DEL CORSO
Frequenza: 2 volte a settimana
Durata Lezione: 1 ora / 1 ora e mezza

Richiedi informazioni sul corso:
Pre Accademico


Acconsento all'utilizzazione dei miei dati personali, secondo quanto previsto nella nota informativa sulla privacy *