Danza

Vista
Il dipartimento Danza della CAMP Academy, al pari delle grandi realtà internazionali, si avvale di un percorso formativo unico nel suo genere, sorretto dall’esperienza professionale del suo direttore artistico Irene Tavassi, che ha scelto uno staff di docenti altamente qualificati.
 
La struttura dispone di 4 quattro sale con pavimentazione d’eccellenza. Inoltre, alcuni corsi si terranno nell’attiguo performance center, una location di oltre 600mq dotata di palco, nella quale verranno montate attrezzature aeree, airtrack, tappetoni e attrezzature specialistiche a disposizione dei nostri allievi. Tale spazio sarà l’anima della nostra struttura, fulcro culturale di sperimentazione, laboratori, workshop, stages, concerti e corsi d’acrobatica aerea e a terra. Gli allievi avranno la grande possibilità di potersi esibire periodicamente, sviluppando e condividendo le proprie creazioni, accrescendo la maturità artistica personale e la presenza scenica. È proprio qui, nel performance center, che avviene l’incontro trans/multi-disciplinare tra danza, musica, canto, fotografia e tutte le arti che si studiano alla CAMP Academy in una stimolante atmosfera di intense sinergie culturali.
 
L’organizzazione interna del dipartimento tiene conto dell’età, delle competenze, dei desideri e delle ambizioni. Pertanto, i nostri percorsi formativi sono adatti sia per coloro che intendono fare della danza la loro professione (Alta Formazione) sia per chi vuole solo coltivare questa passione nel proprio tempo libero.
 
I corsi di Alta Formazione, ai quali si accede tramite audizione, si suddividono in 2 livelli:
PRE-ACADEMY genericamente per allievi di età compresa tra i 5 e i 12 anni
ACADEMY genericamente per allievi dai 12 anni in sù.

Scopri tutti i corsi attivi in Danza: