Music Production

Il Bachelor of Arts in Music Production esplora strumenti e tecnologie all’avanguardia aiutando l'allievo a sviluppare la visione artistica della musica in tutte le sue forme: elettronica, pop, colonne sonore, hip hop, club.
Si studieranno tutte le più recenti tecnologie, gli strumenti più potenti della produzione, si imparerà a comporre conoscendo l’armonia e entrando nel music business studiando i new media, marketing, materie legali e tutto quello che servirà per entrare nello showbiz da professionista sviluppando al massimo il proprio talento! Durante il percorso si imparerà a controllare ogni aspetto della registrazione ibrida con Mac e strumenti acustici, della produzione elettronica, del live sound fino al mastering ed alla distribuzione. Con le competenze che verranno acquisite nel settore management e legale relativi a questo lavoro si imparerà come trattare con le labels da professionisti o come fondare e sviluppare la propria etichetta discografica indipendente!
Verranno affrontati tutti gli aspetti tecnici di produzione come  acustica e psicoacustica, elettronica, audio digitale, tecniche di mixing base, tecniche di mixing avanzate, mastering per musica e broadcast, loudness metering, midi, music production, advanced music production, ear training per audio engineers, sound design per electronic musicians, art of mixing e remixing, audio post production for tv and media, programmazione avanzata, tecniche microfoniche, vocal production e streaming technologies for music.

STRUTTURA DEL CORSO
Il Bachelor of Arts in Music Production, è suddiviso su 3 anni accademici (settembre - giugno). Ogni anno accademico prevede 2 fasi di studio (gennaio/giugno) al termine delle quali lo studente sosterrà una verifica per ogni modulo del piano di studi. Mensilmente lo studente è impegnato per circa 32 ore di lezione con cadenza settimanale/quindicinale.

Durante l'anno accademico, CAMP Academy organizza masterclass e clinics con docenti e operatori del settore di fama nazionale e internazionale.


TABELLE DEGLI INSEGNAMENTI

I ANNO 
Certificazione Pearson Edexcel
II ANNO 
Certificazione Pearson Edexcel
Applied Music Production Techniques Live Sound for Small Venues
Computer Music Composition & Production Audio Mastering & Manufacture
Aural Perception Audio Post Production 1
Music Notation Music Studio Production
Music Technology New Media Technology
Music in Context Creative Arts Research Skills
The Music Business in the 21st Century Marketing in the Creative Arts
Critical Music Listening Preparation, Process and Production in the Creative Arts

Ai fini dell'iscrizione a terzo anno (Lev6) è obbligatorio per tutti gli studenti essere in possesso di un certificato di lingua inglese IELTS Academic con punteggio 6.0 (almeno 5.5 su tutte le prove). Sono anche ritenuti validi esami equivalenti ad esempio: PTE Pearson con punteggio minimo 51, TOEFL con punteggio minimo 80.

TERZO ANNO - Bedfordshire University
Audio Post Production 2
Music Production Professional Practice
Specialised Project (frequenza in diretta streaming con Bologna)

ATTIVITA' INTEGRATIVE A PAGAMENTO
Lezioni individuali
Moduli a scelta supplementari
Masterclass e clinics

Richiedi informazioni sul corso:
Music Production


Acconsento all'utilizzazione dei miei dati personali, secondo quanto previsto nella nota informativa sulla privacy *