Bachelor of Arts

Vista

La CAMP Academy grazie alle sue consolidate collaborazioni con Pearson (Edexcel), con la University of Bedfordshire di Luton e grazie al riconoscimento London Performers Examination Board (LPEB) è in grado di rilasciare titoli di studio certificati riconosciuti a livello europeo in oltre 100 paesi nel mondo, offrendo una valida alternativa ai Conservatori.

Il Bachelor of Arts in Contemporary Music (B.A. Hons - Level 6) è concepito sul modello delle più avanzate scuole di musica del mondo e prevede una formazione globale ed innovativa ad alti livelli qualitativi. L’80% dei laureati Bachelor of Arts ha un lavoro nel mondo della musica. 

Nei paesi della comunità europea, il Bachelor of Arts è direttamente riconosciuto come un titolo di studio accademico di livello 6, in conformità con le direttive del parlamento europeo in materia di riconoscimento dei titoli di studio. In Italia fornisce lo stesso numero di CFU di un Titolo Finale di I Ciclo, ma rimane un titolo estero. Per rendere il titolo di studio legalmente valido è necessario attivare la procedura di equipollenza (cfr. CIMEA Centro Informazioni Mobilità Equivalenze Accademiche) richiedendo la Dichiarazione di Valore in Loco e l’equipollenza presso un istituto di alta formazione (Conservatorio, Istituto pareggiato, Università).

Cliccando qui potrai consultare il pdf con tutte le indicazioni relative alla procedura di rilascio della dichiarazione di valore, alcuni "case history" di alcuni studenti che l'hanno già ottenuta. 

CAMP Academy rivolge la sua attenzione non solo alle tematiche squisitamente musicali ma anche ai temi dell’innovazione e di quelle che sono le reali possibilità lavorative del "Music Biz”. Attualmente sono attivi due indirizzi di studio per i corsi Bachelor of Arts: Music Performance e Music Production.

Scopri tutti i corsi attivi in Bachelor of Arts: