Prop Class for Bachelor Performance

Se ti sei iscritto il prossimo anno accademico 2021 / 2022 al nostro percorso certificato, il Prop Class for Bachelor of Arts in Music Performance ti consentirà di sviluppare e/o consolidare le competenze di base necessarie per affrontare lo studio di tutte le materie previste dal piano di studi con la giusta motivazione per diventare un performer di successo. 

N.B. Il corso può essere acquistato solo previa preiscrizione al Bachelor of Arts in Music Performance del prossimo anno accademico.

STRUTTURA DEL CORSO
Durata: da Aprile a Luglio
Frequenza: 5h a settimana

PROGRAMMA DEL CORSO
ARMONIA & EAR TRAINING
- notazione musicale italiana e internazionale, scale, intervalli, accordi, metrica, bpm, misure musicali, lettura, solfeggio, scrittura…
- elementi stilistici e strutturali della musica
- analisi musicale di generi e sottogeneri contemporanei (elementi melodici, ritmici e armonici)
- ear training (identificare note, qualità degli accordi ed intervalli)

LIVE TECHNICAL APPROACH
scelta ed utilizzo delle attrezzature per un live: come redigere uno STAGE PLAN adeguato; MIXER scelta di un modello specifico, collegamento delle attrezzature e degli strumenti, funzionamento e regolazione; MONITOR collegamento e regolazione
Soundcheck: la puntualità e il rispetto, il ruolo del fonico, le richieste, il contatto visivo e la comunicazione non verbale. 

LIVE SESSION
- stage presence and attitude (“eyes and ears”), scelta del repertorio, look / outfit e comunicazione, pubblico e interazione
- Live set
- DJ set live

Compila il form per essere contattato da un nostro tutor.

 

Richiedi informazioni sul corso:
Prop Class for Bachelor Performance


Acconsento all'utilizzazione dei miei dati personali, secondo quanto previsto nella nota informativa sulla privacy *